Tenere in ordine i prodotti per la pulizia

A tutte noi piace scegliere davanti allo scaffale di un supermercato, i migliori prodotti per mantenere pulita la casa. Tuttavia, per ogni cosa c’è un prodotto apposita e tenerli in ordine spesso diventa complicato. La domanda dunque sorge spontanea: come faccio a tenere tutti questi prodotti in un solo posto e perfettamente in ordine? Non disperare, non sei l’unica a dover affrontare questo problema! Ecco alcune idee e consigli utili per tenere in ordine i tuoi prodotti per le pulizie. Innanzitutto, è necessario imparare a sfruttare ogni angolo della casa. Sei stufa di infilare la scopa o altri utensili tra muro e frigorifero? Utilizza il muro stesso! Sul retro di una porta, ad esempio, puoi tenere un gancio dove appendere la scopa. Scegli una posizione strategica, magari vicino ad una finestra o una zona ben arieggiata. In questo modo la scopa si asciuga velocemente e non resta umida troppo a lungo. Stesso rimedio vale per paletta e scopino. Infine, ricorda di non lasciare questi oggetti in luoghi umidi o polverosi, dove sporco e batteri possono accumularsi facilmente.

C’è un mondo sotto la tua cucina

Quante volte ti è capitato di aprire l’armadietto sotto al lavandino e avere l’impressione che stesse per esplodere? A me sempre! Qui si accumula di tutto in genere, dalle pastiglie per la lavastoviglie ai vari detersivi per i piatti, dagli strofinacci alle buste per la spazzatura. Come fare a tenere tutto in ordine? Prova ad installare, per esempio, un cestino estraibile per sistemare tutti questi prodotti. In questo modo è facile raggiungere ognuno di essi e non dovrete spostarli ogni volta per prendere quello che vi serve, che si trova sempre in ultima fila! Non dimenticare anche di trovare il posto perfetto per la carta da cucina. Se questa viene riposta in un luogo umido e dove ci sono perdite di acqua, può facilmente trasformarsi in inutile carta pesta. Quindi da tenere fuori dalla portata dell’acqua e possibilmente lontano da qualsiasi fonte di calore.

Sfruttiamo anche il mobile del bagno

Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo! Il mobiletto del bagno è il luogo ideale per riporre moltissimi prodotti per la pulizia. In bagno si accumula qualsiasi cosa, perché sono prodotti che bisogna tenere sempre a portata di mano. Quindi asciugamano, shampoo, bagnoschiuma, carta igienica, creme, profumi, cosmetici e chi più ne ha più ne metta! A volte anche i giocattoli per i più piccoli da utilizzare durante il bagnetto. La lista è molto lunga e non abbiamo nemmeno aggiunto i prodotti per la pulizia del lavandino, del box doccia, per i vetri, gli specchi, per il WC e tutto il resto. Il luogo perfetto per tenere tutti questi prodotti? Il mobile sotto al lavandino. Cerca di tenere tutto con il maggiore ordine possibile, tenendo in prima fila tutto ciò che serve ogni giorno e rilegando alle file posteriori solo i prodotti da utilizzare una volta a settimana o più. Se serve, anche un mobiletto aggiuntivo in bagno non è una cattiva idea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *