Tecnologia in casa: trucchi e idee per un perfetto ordine

Questi sono i consigli migliori per dare alla tecnologia di casa il posto giusto, per creare un ordine perfetto e avere sempre qualsiasi cosa a portata di mano. Nelle nostre case c’è sempre più una maggiore presenza di tecnologia: dal telefono al PC, dal portatile al tablet, siamo sempre più connessi in rete e fruiamo sempre più di contenuti multimediali . Quando si ha a che fare con tutta questa tecnologia, in casa abbondano cavi e caricabatterie di ogni lunghezza o dimensione. Questi invadono i nostri salotti, le camere e la cucina. Com’è possibile sbarazzarsene? Ovviamente non è facile eliminare del tutto la presenza dei cavi, a meno che non si scelga una casa wireless al 100%, ma anche così, si troverebbero sempre in giro per casa oggetti che richiedono almeno un cavo di alimentazione. Allora il modo migliore per sbarazzarsene è fare ordine. Ecco alcune idee e trucchi per ordinare i cavi di casa.

I cavi di computer e TV

La cameretta dei tuoi figli è invasa dai cavi del computer o quelli della televisione e non hai nemmeno la possibilità di fare una bella spazzata? E’ possibile trovare un’idea artistica e fai da te su internet creando con i cavi delle vere e proprie composizioni o quadri. Con un cavo, ad esempio, è possibile creare una cornice sul muro e inserire al suo interno delle foto! E’ possibile scorgere moltissime idee simili su internet. Lasciatevi ispirare dalle moltissime immagini che vi può restituire un qualsiasi motore di ricerca. Ovviamente, non è sempre possibile realizzare creazioni artistiche con i fili degli apparecchi elettronici. Per questo motivo, un altro consiglio è utilizzare il velcro. Il velcro può tornare molto utile, soprattutto quando vicino ad una presa ci sono tantissimi fili attaccati. E’ importante sistemare tutti i cavi per lunghezza e poi avvolgerli assieme con una fascetta di velcro. In questo modo si potrà dire addio a quelle orribili matasse di fili, che si annidano soprattutto sotto le scrivanie con computer.

Gli accessori utili per sbarazzarsi dei fili

Le docking station sono accessori molto utili per nascondere i fili e per posizionare i propri device in maniera più “artistica”. Ad esempio, se in cucina si utilizza spesso il tablet o il cellulare per leggere le ricette, una docking station può aiutarvi a tenerli in piedi, favorendo la lettura e nascondendo meglio i cavi. Queste garantiscono ordine in casa e permettono di avere tutto a portata di mano. Infine, sono molto utili anche i tubi per i cavi, i famosi passa-cavi. Si possono trovare in qualsiasi negozio di elettronica, spesso o volentieri in quei grandi cesti dove sono riposti gli accessori che nessuno guarda. Sono economici, ma di grande aiuto per nascondere al loro interno la maggior parte dei cavi. Inoltre, se abbinati alle famose fascette di velcro, possono nascondere e risolvere definitivamente qualsiasi problema di fili e cavi a vista. Tenendo la casa in ordine in questo modo, riuscirete anche a pulirla con maggiore facilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *